lunedì 17 dicembre 2012

Benedetto XVI, le polemiche sulle unioni omosessuali e una lettera del portavoce di un gruppo di cristiani omosessuali di Milano

La questione dell’accesso delle coppie gay  al matrimoni,o allo stesso modo delle coppie eterosessuali, è – ultimamente – all’ordine del giorno in Francia e in Inghilterra, soprattutto. In Italia, dove pure il problema è già stato posto, si registra ora una ventata polemica per le parole che a questo tema ha dedicato Benedetto XVI nel suo Messaggio per la Giornata della Pace 2013 (per altro assai interessante anche per l’attenzione posta al tema di un nuovo modello di sviluppo economico). Oltre alle  variegate reazioni della stampa, è di particolare interesse la “Lettera aperta” che al Papa ha scritto Giovanni Geraci, portavoce di un gruppo di cristiani omosessuali di Milano (il Gruppo del Guado).

avviso:

Questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda delle possibilità e del tempo che abbiamo per farlo. Pertanto non è e non vuole essere un prodotto editoriale, ai sensi della L. 62 del 07.03.2001, bensì un semplice blog condiviso.